TCMT S.r.l.
Storia

Nata nel 1967 ,come azienda tipicamente artigiana e dall’amicizia di due soci, la “Mietto e Ferri” supportava ,con la costruzione di carpenteria, un’affermata azienda pubblicitaria dell’epoca, la “ANGELI E STEFANONI”, esclusivista della più importante stamperia su metallo la “FABBRI E FORNI”.

I lavori più importanti di allora erano la pubblicità esterna di società quali “Algida, Motta, Alemagna, Tanara, Eldorado, Sanson, Toseroni” nonché gli espositori di molte aziende per i punti vendita. 

Particolare cura è stata dedicata ai distributori di benzina ai quali fornivamo oltre ai cartelli “Aperto e Chiuso” anche la sovrapompa con la pubblicità dei vari oli di cui ricordiamo in modo particolare “Esso, Api e Fina”. 

Nel 1969 abbiamo fornito alla società Autostrade circa 1000 orologi “Solari” ,installati nei vari caselli di entrata e di uscita, ai quali veniva abbinata la pubblicità della Rhodiatoce S.p.A. che è stata un'importante azienda italiana operante nel settore delle tecnofibre. 

A causa di un dissenso fra i soci la società Angeli e Stefanoni , nostro maggiore cliente, si sciolse ma la “Mietto e Ferri” prontamente riuscì ad inserirsi nel mercato industriale con la costruzione di carpenteria per saldatrici. 

Nel 1976 si decise di trasformare la società nella ditta “Mietto Mario”. Grazie all’esperienza acquisita, alla cura con cui venivano seguiti i clienti, allo studio delle soluzioni per produzioni di piccole e medie serie, la Mietto Mario riuscì ad affermarsi nell’immediato conquistando presto i nomi più prestigiosi del settore (Cem, Ceb, Cemacs, Isea, Weldtronic, Valfo, Sinco, Moran ecc.). 

Alla fine degli anni 70 con l’avvento dell’elettronica e quindi con la rivoluzione nel campo della saldatura la Mietto Mario si inserì anche nel campo ascensoristico producendo ,sempre per conto terzi , lamierati e carpenteria in genere. 

Fin dai nostri albori abbiamo sempre cercato di investire nei macchinari di produzione vantando un’attrezzatura sempre all’avanguardia; siamo stati fra i primi ad utilizzare punzonatrici Wideman , Rainer, Trumph e Finn-power. 

Nel 1995 la “Mietto Mario” viene trasformata da ditta individuale a Società a Responsabilità Limitata con la nuova ragione sociale: “T.C.M.T. S.R.L.” e con sede in Pessano con Bornago. 

E’ in quest’occasione che si verifica un vero e proprio passaggio di consegne dal vecchio titolare al giovane figlio Mietto Tiziano, amministratore unico, il quale ha subito voluto portare una ventata di innovazione e tecnologia facendo però tesoro dell’esperienza e degli insegnamenti ricevuti. 

Piano piano la passione per il lavoro cresce e la voglia di investire è tale che nel 2002 viene acquistato a Masate , attuale sede della T.C.M.T. S.r.l., un nuovo capannone più grande al fine di poter accogliere un nuovo impianto di punzonatura e due impianti laser. 

Oggi cerchiamo di interpretare al meglio le variegate esigenze dei nostri clienti , ci impegniamo nel migliorarci per affrontare le nuove sfide del domani.



TCMT S.R.L.   Via Filippo Serpero, 4/A - 20060 - Masate (MI) - P. IVA e C.F. 11379810150   Tel. +39.02.95.76.40.75   Fax. +39.02.95.76.31.54    info@tcmt.it